In occasione dei festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Montallegro, patrona di Rapallo, Trenitalia ha disposto l'introduzione di due treni straordinari. La misura, richiesta dalla Regione Liguria, sarà in vigore da domani, martedì primo luglio, a venerdì 4 luglio. “Come Regione Liguria ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze dell’utenza vista l’alta partecipazione prevista per gli storici festeggiamenti di Rapallo – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola-. Abbiamo messo in campo un potenziamento importante, non solo per la serata del 2 luglio come avvenuto nel 2024, ma anche per quella precedente e quella successiva. Con due convogli aggiuntivi, dalla Spezia Centrale a Santa Margherita Ligure e viceversa, offriremo migliorie significative a tutti coloro che sceglieranno il treno per muoversi verso Rapallo. Continua dunque l’impegno della Regione Liguria che in questo modo intende, non solo garantire un miglior servizio ferroviario, ma anche valorizzare al massimo i propri eventi”.
Nel dettaglio, i treni straordinari opereranno come segue:
Dall’1 al 3 luglio: Treno 94226 con partenza dalla Spezia Centrale alle ore 18:42 e arrivo a Santa Margherita Ligure alle ore 20:00, con transito a Rapallo previsto per le ore 19:56. Le fermate intermedie includono: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso, Bonassola, Framura, Deiva Marina, Moneglia, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli.
Dal 2 al 4 luglio: Treno 94267 in partenza da Santa Margherita Ligure alle 0:43 e arrivo alla Spezia Centrale alle 2:07, con passaggio a Rapallo alle 0:47. Questo convoglio effettuerà fermate a: Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Moneglia, Deiva Marina, Framura, Bonassola, Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.