Il Genoa continua a emozionare i tifosi anche oltre i confini italiani: il 31 luglio, in occasione del triangolare internazionale che coinvolgerà Villarreal, C.F.C. Genoa 1893 e Real Oviedo allo stadio Carlos Tartiere, verrà inaugurato il nuovo Genoa Club in Spagna. Il club prenderà il nome di Genoa Club Cordillera Cantábrica - Grifoni del Norte e rappresenterà il quarto club ufficiale rossoblù in territorio spagnolo, dopo quelli già presenti a Barcellona, Madrid e Salamanca.
La data dell'inaugurazione non è casuale: l'evento coincide con il centenario del Real Oviedo, una storica squadra asturiana che da sempre mantiene rapporti di stima e amicizia con il Grifone, e celebra il ritorno recente nella massima divisione spagnola, la Liga.
Il nuovo club nasce dall'iniziativa di un gruppo misto di tifosi italiani e spagnoli appassionati del Vecchio Balordo ed è destinato a diventare un punto di riferimento per i sostenitori del Genoa diffusi nel Nord della Spagna. “Sarà il club più esteso geograficamente dell’intera penisola iberica - spiegano i promotori - abbracciando sei regioni: Galizia, Asturie, Cantabria, Castiglia e León, Paese Basco e Navarra, includendo anche città dell’interno come León, Reinosa o Burgos”.
I fondatori hanno grandi aspettative e desiderano coinvolgere sempre più tifosi: “Speriamo in una forte adesione da parte dei genoani presenti sul territorio - aggiungono - e per l’occasione il tesseramento sarà proposto a un prezzo simbolico e accessibile a tutti, accompagnato da un gadget dedicato a ogni nuovo socio o socia”.
In Breve
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Sport | 15 luglio 2025, 18:51
Il Grifone conquista il Nord della Spagna: nasce il Genoa Club Cordillera Cantábrica
L’inaugurazione in occasione del centenario del Real Oviedo e del triangolare con Genoa e Villarreal
Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it














