/ Cronaca

Cronaca | 21 luglio 2025, 09:35

Scoperto dal cane mentre ruba in una casa: giovane ladro arrestato nella notte a Teglia

Aveva portato via delle bottiglie di pregio, oltre a un portafoglio. Si indaga alla ricerca dell’eventuale complice

Scoperto dal cane mentre ruba in una casa: giovane ladro arrestato nella notte a Teglia

Nottata da incubo in zona Teglia, a Genova, dove un giovane del posto è stato arrestato dalla Polizia per rapina pluriaggravata. I fatti sono avvenuti intorno alle 2, in via Monte Sei Busi.

Il proprietario dell’appartamento è stato svegliato nel cuore della notte dall’insistente abbaiare del cane e, una volta giunto in salotto, si è imbattuto nel ladro, arrivato all’interno dell’abitazione probabilmente arrampicandosi dal balcone ed entrando da una finestra lasciata aperta. In mano aveva un sacchetto. 

L’inquilino e la moglie lo hanno inseguito in strada chiamando nel frattempo il numero di emergenza 112. Il giovane, in tutta risposta, ha lasciato cadere le bottiglie di vino da collezione che aveva appena rubato e con i cocci li ha minacciati. Ha proseguito la fuga lungo la via ma, vistosi sempre inseguito, ha estratto uno spray urticante spruzzandolo all’indirizzo delle vittime, ma senza riuscire a raggiungerli.

Nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia del Commissariato di Cornigliano che ha fermato il giovane in fuga per poi portarlo in Questura. In suo possesso anche la carta di identità del proprietario dell’appartamento che, inoltre, aveva visto sparire da casa anche il portafoglio oltre alle bottiglie di pregio.

Già pregiudicato per aver compiuto altri furti in appartamento, su un treno e a bordo di un furgone, il giovane è stato poi portato all’interno del carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per verificare la possibile presenza di un complice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium