"Regione Liguria destinerà 35,5 milioni di euro di fondi regionali per sostenere le aziende del trasporto pubblico locale dell'intero territorio ligure, per acquistare nuovi autobus, sia per le linee urbane che extraurbane”.
Così l’assessore ai Trasporti Marco Scajola, che ha incontrato oggi le rappresentanze regionali delle organizzazioni sindacali Faisa-Cisal, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti.
“Dimostriamo, in questo modo, l'impegno da parte della Regione di essere al fianco delle aziende per rinnovare il parco mezzi a disposizione, e garantire così un trasporto sempre più moderno, capillare e rispondente alle esigenze dell'utenza e di chi lavora. Ringraziamo i sindacati per la collaborazione e la sensibilità dimostrata, visto che la richiesta di rinnovo del parco mezzi arriva da loro: vogliamo proseguire in questa direzione, lavorando per il futuro a ulteriori finanziamenti".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 23 luglio 2025, 19:53
Trasporti, assessore Scajola: "Oltre trentacinque milioni di euro per rinnovare il parco mezzi delle aziende del Trasporto Pubblico Locale"
La notizia dopo l'incontro con i sindacati, i fondi regionali serviranno a garantire l'acquisto di veicoli sempre più moderni in servizio sulle linee urbane ed extraurbane
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














