/ Politica

Politica | 13 settembre 2025, 19:00

Da Rapallo il nuovo endorsement di Matteo Renzi per Silvia Salis: “Donna straordinaria, ma non tiriamola per la giacchetta”

Il leader di Italia Viva, ospite della rassegna ‘Liguria d’Autore’, ha parla di “un volto nuovo e buono per la politica nazionale”, ma invita alla prudenza

Matteo Renzi a Rapallo per 'Liguria d'Autore'

Matteo Renzi a Rapallo per 'Liguria d'Autore'

Matteo Renzi ha lanciato oggi da Rapallo il suo nuovo endorsement alla sindaca di Genova, Silvia Salis.
In Liguria per la presentazione del suo libro ‘L’Influencer’, il leader di Italia Viva ha parlato di Salis come di “un volto nuovo e buono per la politica nazionale” sottolineando anche come, con il compimento dei 40 anni, sia pronta “a fare la senatrice”.

Ma, allo stesso tempo, Renzi ha invitato la politica a “non tirare per la giacchetta” la sindaca, da più parti additata come possibile nuova leader del ‘campo largo’ anche su scala nazionale.

Tutti noi siamo impegnati a darle una mano affinché faccia bene la sindaca - ha detto Renzi a margine del festival ‘Liguria d’Autore - lo sta facendo, è una straordinaria risorsa per tutti noi e il modo migliore per aiutarla è non tirarla per la giacchetta”.

È una donna straordinaria, può fare tutto oggi - ha concluso - può fare bene la sindaca e noi siamo tutti impegnati per farle fare bene la sindaca”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium