/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2025, 14:15

Amt, Bucci: "La ricapitalizzazione potrebbe non essere necessaria: bisogna vedere i conti"

"Quando avremo un bilancio certificato, poi parleremo dei numeri", afferma, ribadendo che sulla partecipazione di Regione Liguria "siamo assolutamente interessati: appena il Comune di Genova ci dà l'ok noi entriamo immediatamente. I soldi li abbiamo, siamo pronti ad arrivare"

Amt, Bucci: "La ricapitalizzazione potrebbe non essere necessaria: bisogna vedere i conti"

Sull'ipotesi di ricapitalizzazione di Amt "innanzitutto bisogna vedere come sono i conti. Non appena li vediamo, vediamo quanto è la ricapitalizzazione, e magari non c'è nemmeno bisogno di ricapitalizzazione, è solo una questione di passaggio di proprietà". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, a margine di un evento in piazza De Ferrari a Genova per la Settimana della protezione civile.

E ancora: "Io i numeri non li ho visti, ma penso che nessuno li abbia visti, per adesso - ha aggiunto il presidente -. I numeri devono essere visti, i documenti devono essere vistati, registrati e certificati. Quando avremo un bilancio certificato, poi parleremo dei numeri".

Bucci ha ribadito che "noi siamo assolutamente interessati" a entrare in Amt "appena possibile", ma di non sapere quando, "perché ancora non ho ricevuto la tempistica, dipenderà dal Comune di Genova".

"Ma appena il Comune di Genova ci dà l'ok - ha aggiunto il presidente -, noi entriamo immediatamente, anche domani. I soldi li abbiamo, siamo pronti ad arrivare. Se domani mi dicono che si può comprare, noi compriamo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium