A pochi giorni dal tragico incidente in cui ha perso la vita Davide Rastelli, 19 anni, il Comune di Rapallo ha deciso di chiudere un tratto di via del Castellino, la strada che da Sant’Anna sale verso San Quirico d’Assereto. Il provvedimento è stato adottato nella serata di lunedì “in via precauzionale a seguito di uno smottamento avvenuto nel bosco sovrastante la strada”, come comunicato dall’amministrazione comunale.
La chiusura riguarda il tratto compreso tra il bivio per via al Rio Lanzio e il civico 96, completamente interdetto al traffico. Al momento il cedimento non ha coinvolto direttamente la carreggiata, ma – spiegano dal Comune – “si è ritenuto opportuno intervenire con tempestività per garantire la sicurezza”. Per la mattinata di martedì sono stati programmati nuovi sopralluoghi tecnici per valutare la stabilità del versante.
Sabato all’alba, proprio lungo quel tratto, Davide Rastelli era stato trovato senza vita accanto al suo scooter. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra e battendo violentemente la testa. Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura, a chiarire le cause esatte della tragedia.















