/ Sport

Sport | 08 novembre 2025, 12:51

La Samp a Venezia per reagire: alle 19.30 il match del “Penzo”

Match in trasferta per i blucerchiati ultimi in classifica: recuperato Depaoli, out Pafundi e Ricci

La Samp a Venezia per reagire: alle 19.30 il match del “Penzo”

Sampdoria in campo questa sera alle ore 19.30, allo stadio “Penzo” di Venezia, per la sfida con i padroni di casa valida per la 12esima giornata del campionato di Serie B. I blucerchiati, ultimi in classifica, cercano riscatto e punti pesanti per rilanciarsi.

La squadra di Angelo Gregucci ha preparato la gara nel ritiro di Veronello, con l’obiettivo di dare una svolta alla stagione: “Siamo in fondo alla classifica e bisogna lottare. Alchimie, chiacchiere: aria fritta, è fuffa – le parole del mister alla vigilia – Serve solo lavoro e responsabilità”. Il tecnico doriano non nasconde le difficoltà del momento, ma chiede una reazione concreta: “Abbiamo fatto buone cose, ma non basta. Dobbiamo sbagliare meno, essere più determinati nelle situazioni offensive. Sono concetti semplici, anche banali, ma quando arriva la partita dovremo farci trovare sempre pronti”.

Per la trasferta in Laguna sono 24 i convocati. Torna Depaoli, mentre resta ai box Pafundi, che ha avvertito un leggero fastidio muscolare nelle ultime ore. Nulla di grave, ma lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo, optando per una pausa precauzionale. Fuori anche Ricci, alle prese con un problema al polpaccio: al suo posto, a centrocampo, dovrebbe esserci spazio per Ferri o Bellemo.

L'undici titolare dei blucerchiati dovrebbe quindi vedere Ghidotti tra i pali; Hadžikadunic, Ferrari e Giordano in difesa; Depaoli, Henderson, Ferri, Benedetti e Ioannou a centrocampo; Çuni e Coda in attacco. Dalla panchina pronti a subentrare Barak e Cherubini.

La direzione della gara è affidata ad Allegretta di Molfetta, assistito da Di Gioia di Nola e Grasso di Ariano Irpino. Quarto ufficiale Nigro di Prato, mentre al VAR ci sarà Santoro di Messina coadiuvato dall’AVAR Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Per quanto riguarda i tifosi al seguito, la trasferta è stata vietata ai residenti in provincia di Genova, con la vendita dei biglietti riservata esclusivamente a chi risiede fuori provincia: nel settore ospiti non mancheranno sciarpe e bandiere blucerchiate, ma gli spalti non saranno completamente esauriti.

PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Franjic; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Bjarkason; Yeboah, Adorante. Allenatore: G. Stroppa.

SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Hadžikadunic, Ferrari, Giordano; Depaoli, Henderson, Ferri, Benedetti, Ioannou; Çuni, Coda. Allenatore: A. Gregucci.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium