Ecco le previsioni meteo per oggi, martedì 18 novembre, a cura di Limet Liguria.
Si apre un periodo più freddo sulla nostra regione: la discesa di aria fredda proveniente dai paesi Baltici e dalla Scandinavia valica dapprima le Alpi, per poi fare il suo ingresso, sul finire dalla settimana, dalla valle del Rodano, con una possibile parentesi perturbata.
Avvisi
Raffiche da Nord superiori ai 60 Km/h sugli sbocchi vallivi del Genovese e del Savonese Centro-Orientale in mattinata.
Mari agitati in mattinata al largo delle coste Imperiesi.
Cielo e Fenomeni
piovaschi residui in nottata sullo Spezzino, in rapido esaurimento entro l’alba. Cieli sereni o poco nuvolosi sui versanti marittimi per l’intero periodo, salvo il transito di velature tra tardo pomeriggio e serata. Cieli molto nuvolosi o localmente coperti sui versanti padani per mezzo di nuvolosità bassa, più serrata in mattinata sui settori centro-orientali e sulle cime Avetane (ove non si esclude qualche fiocco sporadico) e su quelli centro-occidentali a partire dalle ore centrali.
Venti
Forti dai quadranti settentrionali con raffiche anche superiori ai 50-60 Km/h sugli sbocchi vallivi del Genovese e del Savonese Centro-Orientale
Mari
stirati sotto costa e molto mossi o localmente agitati al largo.
Temperature
in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi, specie nelle vallate del Genovese e del Savonese. Calo sensibile nelle aree interne e in quota dopo il tramonto, con valori anche prossimi ai +2/+3°C in serata.
Costa: min: +7°C/+14°C – max: +12°C/+17°C.
Interno: min: -3°C/+8°C – max: +6°C/+12°C.














