È mancato nella notte al policlinico San Martino Maurizio Tossini, 68 anni, storico imprenditore e volto del panificio di famiglia a Recco. Con il fratello Luigi, aveva sviluppato il marchio Tossini, aprendo diversi punti vendita a Recco, Rapallo, Chiavari e in altri Comuni, e gestendo uno stabilimento di produzione di focaccia venduta in Italia e all’estero. Lo stabilimento di Avegno, distrutto da un incendio, sarà ricostruito nel Monferrato.
Maurizio Tossini si occupava della parte commerciale dell’azienda. Da tempo era malato e la malattia non gli ha lasciato scampo.
I funerali si terranno lunedì 24 novembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Recco. Il rosario sarà recitato domenica 23 novembre alle 19 nella stessa chiesa. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di destinare eventuali offerte all’Ail.
Il Consorzio Focaccia di Recco Igp lo ha ricordato sui social come una persona seria e competente, mentre il consigliere regionale Carlo Bagnasco ha sottolineato il contributo di Tossini allo sviluppo del territorio e alla comunità locale.














