/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2025, 13:27

Iren Mercato, Paolo Robutti designato nuovo Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Iren S.p.A. ha indicato l’attuale deputy per guidare la società dal 1° gennaio 2026, dopo le dimissioni dell’ingegner Gianluca Bufo

Iren Mercato, Paolo Robutti designato nuovo Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Iren S.p.A. ha designato Paolo Robutti quale Consigliere e Amministratore Delegato di Iren Mercato S.p.A., al termine del percorso di avvicendamento alla guida della società del gruppo dedicata ai servizi di vendita.

La decisione è stata assunta nel corso della riunione del board tenutasi ieri, 18 dicembre, su proposta dell’Amministratore Delegato di Iren S.p.A., a conclusione del processo che porterà all’uscita dall’incarico dell’ingegner Gianluca Bufo, attuale Amministratore Delegato di Iren Mercato e Amministratore Delegato e Direttore Generale della capogruppo.

Nei prossimi giorni gli organi competenti di Iren Mercato S.p.A. prenderanno formalmente atto delle dimissioni dell’ingegner Bufo e procederanno alla sua sostituzione sulla base della designazione deliberata dal CdA di Iren S.p.A., con efficacia a partire dal 1° gennaio 2026.

Paolo Robutti, già Deputy Amministratore Delegato di Iren Mercato, assume quindi la guida operativa della società, garantendo continuità gestionale in una fase strategica per il gruppo.

Con la nuova nomina, il Consiglio di Amministrazione di Iren Mercato S.p.A. risulterà composto da Luigino Montarsolo in qualità di Presidente, Paolo Robutti come Amministratore Delegato e Giulio Prando come Consigliere.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium