Un lunedì notte di vandalismo si è concluso con una denuncia per tre giovanissimi nel quartiere di Albaro. La Polizia di Stato di Genova ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre sedicenni – due italiani e uno straniero – ritenuti responsabili del danneggiamento di quattro motoveicoli parcheggiati in via Zara.
L’allarme è scattato intorno all’una di notte, quando una chiamata al Numero Unico di Emergenza (Nue 112) ha segnalato la presenza di tre soggetti intenti a colpire i mezzi in sosta. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G. e S.P.), giunti immediatamente sul posto, hanno perlustrato le vie limitrofe intercettando i sospettati mentre tentavano la fuga a piedi in direzione di corso Italia.
Una volta bloccati e condotti in Questura per l’identificazione, gli accertamenti hanno rivelato che due dei minori coinvolti vantavano già precedenti per reati contro il patrimonio. Al termine degli atti di rito, i tre ragazzi sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.
In totale sono stati quattro i motoveicoli che hanno riportato danni a seguito del raid. Per tutti gli indagati resta ferma la presunzione d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.














