Intervento rapido della Polizia di Stato di Genova ieri sera in via Sampierdarena, dove intorno alle 19 una segnalazione al numero unico di emergenza 112 ha fatto scattare l’allarme per un possibile furto in appartamento. Un residente del condominio ha infatti riferito di aver visto un giovane prendere a calci la porta d’ingresso di un’abitazione, nel tentativo di accedervi senza alcun diritto.
La Sala Operativa della Questura ha immediatamente inviato le volanti dell’U.P.G.S.P., che hanno sorpreso due ragazzi nell’androne delle scale mentre rovistavano in alcuni borsoni. Bloccati dagli agenti, sono stati trovati in possesso di monili e collane di perle, subito sequestrati.
Il successivo sopralluogo nell’appartamento ha confermato i sospetti: la porta risultava forzata e le stanze completamente a soqquadro.
I due giovani, entrambi di nazionalità straniera, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Si tratta di un 14enne e un 17enne, già deferiti nella stessa mattinata per rapina aggravata in concorso in relazione a un episodio avvenuto in via Canevari.
Per il 14enne è scattato un nuovo deferimento per furto aggravato in concorso, con successivo affidamento a una comunità. Il 17enne, indagato per lo stesso reato, è stato invece associato al Centro di Prima Accoglienza di Genova.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare il proprietario dell’appartamento, che ha riconosciuto e recuperato gli oggetti sottratti.














