Pietro Piciocchi, consigliere comunale ed ex vicesindaco, ha voluto condividere con i cittadini la sua esperienza diretta sui mezzi pubblici della città. “Ho deciso di andare al lavoro in autobus - racconta in un reel pubblicato sui suoi canali social - e ho fatto un errore: sono saltate ben due corse. Purtroppo, come tutti sanno, questa è una situazione che si ripete ormai troppo spesso”.
Piciocchi non si limita a segnalare il problema, ma propone azioni concrete. “Ho chiesto che venga affrontato in consiglio comunale - spiega Piciocchi - e ho presentato un’istanza affinché si costituisca una commissione consiliare che indaghi sui disservizi: dove si verificano, quanto sono frequenti e, soprattutto, quali siano i rimedi possibili”.
L’ex vicesindaco critica duramente la gestione della nuova amministrazione. “Non possiamo continuare a sentirci dire che è colpa di chi c’era prima - sottolinea -. Buchi, contro buchi, quello che volete: fino a prova contraria, negli otto anni di centrodestra gli autobus funzionavano. Da quando ci sono questi signori, invece, tutto è un disastro. È necessario capire qual è il problema e trovare soluzioni concrete”.














