/ Politica

Politica | 14 gennaio 2026, 17:40

Disservizi Amt, Pietro Piciocchi denuncia: “Non possiamo continuare così”

"Volevo andare al lavoro in bus, ma sono saltate ben due corse. Fino a prova contraria, negli otto anni di centrodestra gli autobus funzionavano"

Disservizi Amt, Pietro Piciocchi denuncia: “Non possiamo continuare così”

Pietro Piciocchi, consigliere comunale ed ex vicesindaco, ha voluto condividere con i cittadini la sua esperienza diretta sui mezzi pubblici della città. “Ho deciso di andare al lavoro in autobus - racconta in un reel pubblicato sui suoi canali social - e ho fatto un errore: sono saltate ben due corse. Purtroppo, come tutti sanno, questa è una situazione che si ripete ormai troppo spesso”.

Piciocchi non si limita a segnalare il problema, ma propone azioni concrete. “Ho chiesto che venga affrontato in consiglio comunale - spiega Piciocchi - e ho presentato un’istanza affinché si costituisca una commissione consiliare che indaghi sui disservizi: dove si verificano, quanto sono frequenti e, soprattutto, quali siano i rimedi possibili”.

L’ex vicesindaco critica duramente la gestione della nuova amministrazione. “Non possiamo continuare a sentirci dire che è colpa di chi c’era prima - sottolinea -. Buchi, contro buchi, quello che volete: fino a prova contraria, negli otto anni di centrodestra gli autobus funzionavano. Da quando ci sono questi signori, invece, tutto è un disastro. È necessario capire qual è il problema e trovare soluzioni concrete”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium