Ha sfrecciato per le strade della Foce oltre i 110 chilometri all’ora, mettendo in pericolo la sicurezza sua e delle altre persone. Non solo eccesso di velocità ma anche guida in stato di ebbrezza, come hanno potuto verificare gli agenti della Polizia Locale nel corso dell’intervento effettuato nella notte tra venerdì e sabato, poco dopo le 2.
L’auto, un veicolo ad alte prestazioni, è stata intercettata durante un servizio di pattugliamento notturno mentre effettuava manovre pericolose, cambi di corsia improvvisi e sorpassi ad altissima velocità, creando situazioni di concreto pericolo per la circolazione. Dopo un intervento complesso, condotto garantendo le necessarie condizioni di sicurezza, gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo e a identificare il conducente.
Sottoposto ai controlli di rito, l’automobilista è risultato in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 grammi per litro, una fascia che configura un reato di natura penale. La patente di guida è stata immediatamente ritirata ai fini della sospensione e il conducente denunciato all’Autorità giudiziaria.
Oltre alla denuncia, sono state contestate tutte le ulteriori violazioni accertate, con conseguente azzeramento dei punti della patente. Il titolo di guida sarà inoltre sottoposto a procedura di revisione, che prevede l’obbligo di ripetere sia l’esame teorico sia quello pratico per verificare l’idoneità alla guida.
“L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo notturno svolte dalla Polizia Locale, finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei comportamenti maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale in ambito cittadino - dichiara l’assessora alla Sicurezza del Comune di Genova Arianna Viscogliosi - L’Amministrazione comunale prosegue nell’impegno a tutela della sicurezza e della legalità, attraverso un presidio costante del territorio e azioni mirate di prevenzione”.














