Era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Genova l'uomo di quarantasei anni sorpreso ieri sera a passeggiare in via delle Fontane da una pattuglia interforze della Polizia di Stato e dell'Esercito.
L'uomo, sottoposto a controllo, è risultato destinatario dell'ordine visti i numerosi precedenti a suo carico per reati contro il patrimonio, risultato di un aggravamento del divieto di dimora. il 46enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.
Ma la serata di ieri ha visto numerosi altri controlli anticrimine nel centro storico cittadino.
L’attività è stata coordinata dal Commissariato Centro e dall’U.P.G.S.P., in concerto con personale del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, del team cinofili antidroga dell’U.P.G. e S.P., della pattuglia interforze Polizia di Stato-Guardia di Finanza-Esercito Italiano.
Battute particolare le aree di Via San Lorenzo, piazza Caricamento, Annunziata, Sottoripa, , Banchi, via San Luca Campetto e Maddalena e in zona Darsena. Verifiche sono state svolte anche tra gli avventori di un bar in via Macelli di Soziglia. Le operazioni hanno permesso di identificare 80 persone e di verificare gli esposti presentati da associazioni di quartiere, negozianti e privati cittadini.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori controlli, in diverse fasce orarie, al fine di garantire il costante monitoraggio delle criticità riscontrate sul territorio.














