/ Cronaca

Cronaca | 01 febbraio 2026, 19:46

Incidente tra auto e monopattino in corso Italia: due diciannovenni in ospedale

Il mezzo a due ruote stava percorrendo la pista ciclabile quando si è scontrato con un suv che stava svoltando verso la discesa al mare, per poi finire contro la parte posteriore della vettura, sfondando il finestrino. L'automobilista e una bambina a bordo sono rimasti illesi

La svolta verso il mare e l’impatto sulla pista ciclabile. È questa la sequenza che ha portato all’incidente avvenuto in corso Italia, all’altezza dell’incrocio con via Mario Cappello, dove un suv e un monopattino con due giovani a bordo si sono scontrati nel tardo pomeriggio.

Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto stava effettuando la manovra di svolta verso la discesa che conduce al mare quando il monopattino, che procedeva lungo la pista ciclabile in direzione centro, ha centrato la fiancata posteriore lato guida della vettura. L’impatto è stato violento: il finestrino si è infranto e i due ragazzi a bordo del mezzo elettrico, entrambi di 19 anni, sono stati sbalzati contro l’auto.

I giovani hanno riportato traumi al volto e ferite agli arti superiori, anche a causa delle schegge di vetro. Sul posto è intervenuta l’ambulanza 3-273 della Croce Bianca Genovese, che ha prestato le prime cure. Entrambi sono stati immobilizzati e trasportati in codice giallo: il passeggero del monopattino al Policlinico San Martino, il conducente all’Ospedale Galliera, da un’altra pubblica assistenza. I due indossavano regolarmente il casco.

Nessuna conseguenza, invece, per l’automobilista, un uomo di 61 anni, e per una bambina che viaggiava sui sedili posteriori del suv.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Genova per i rilievi e per chiarire l’esatta dinamica dello scontro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium