Prendono il via a Sampierdarena i lavori legati al progetto dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale, con interventi che interesseranno via Cantore, via Milano e via di Francia. Per consentire la realizzazione del cavidotto del centro, nella tratta compresa tra via Cantore, via Milano, piazza Dinegro e via Buozzi, sono previste modifiche temporanee alla viabilità.
Il primo provvedimento scatterà dalle ore 21.00 del 23 febbraio e resterà in vigore fino al 24 marzo.
Nella fase iniziale dei lavori, in via Antonio Cantore – carreggiata monte – nel tratto compreso tra via Milano e la scalinata che conduce a via Dino Col, sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.
Analoga limitazione, con limite a 30 km/h, sarà attiva anche in via Milano, nel tratto compreso tra il civico 43 e via Cantore.
Modifiche anche alla rotatoria tra via Milano, via Cantore e via di Francia: in uscita verso via Cantore sarà imposto il limite di 30 km/h. Inoltre, i veicoli che dalla rotatoria si immettono nella corrente veicolare di via Cantore in direzione ponente avranno l’obbligo di dare la precedenza.
Un secondo intervento riguarderà esclusivamente via Cantore. Dalle ore 21.00 del 23 febbraio e fino al 9 marzo, nel controviale direzione levante, di fronte all’accesso al Matitone (via di Francia 1), sarà vietata la circolazione veicolare, con l’unica eccezione dei mezzi afferenti al cantiere. Nello stesso tratto entrerà in vigore anche il divieto di fermata.
Infine, nel tratto di via Cantore – carreggiata mare – in avvicinamento alle aree di cantiere, sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.














