Principio d’incendio nel pomeriggio in uno studio dentistico di corso Firenze, a Genova. L’allarme è scattato intorno alle 16.30, quando un compressore all’interno dell’ambulatorio ha iniziato a sprigionare fumo.
Il personale presente è intervenuto rapidamente utilizzando gli estintori, riuscendo a contenere il principio di rogo prima che la situazione potesse aggravarsi. Il fumo ha comunque invaso i locali dello studio, rendendo necessario l’intervento dei soccorritori.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e per gli accertamenti del caso, insieme all’ambulanza del distaccamento Carignano della Croce Bianca Genovese, inviata in supporto.
Non si registrano feriti. Alcune persone presenti avrebbero inalato lievemente la polvere degli estintori, ma le condizioni non hanno reso necessario il trasporto in ospedale. Non è stata inoltre disposta l’evacuazione dello stabile.














