"La Liguria è in linea con gli obiettivi fissati dal Pnrr sul rafforzamento della sanità territoriale. I dati aggiornati al 31 marzo confermano il rispetto delle scadenze previste a livello nazionale”.
Così l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò circa i dati dell’Osservatorio Gimbe sul Servizio Sanitario Nazionale (Ssn) sul monitoraggio indipendente sull’attuazione della Missione Salute del Pnrr, aggiornati al 31 dicembre 2025”.
Ad oggi sono già operative quasi tutte le Case della Comunità delle 32 previste, inoltre, sono già operativi 8 Ospedali di Comunità sui 12 programmati. Venerdì 3 aprile sarà inaugurato anche l’Ospedale della Comunità di Arenzano. Regione Liguria, in accordo con il Ministero della Salute, dovrà certificare entro il 31 maggio l’operatività delle strutture: “I numeri ci danno ragione e dimostrano in modo chiaro il lavoro che stiamo portando avanti – prosegue l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò –. La Liguria sta rispettando gli impegni del PNRR sulla sanità territoriale, e non stiamo parlando di progetti sulla carta ma di servizi che stanno entrando concretamente in funzione sul territorio, migliorando l’accesso alle cure e alleggerendo la pressione sugli ospedali”.














