USB trasporti, unitamente a tutte le lavoratrici e i lavoratori di AMT, si stringono con profondo dolore attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Elisa Bozzano, tragicamente scomparsa in un incidente stradale in Via Perlasca.
In un momento così drammatico, che ha colpito al cuore la nostra comunità lavorativa e, in particolare, i colleghi della sua rimessa, ci troviamo costretti ad assistere con sdegno al proliferare di commenti sui social network che, in modo cinico e insensibile, approfittano di una tragedia umana per alimentare polemiche sterili o lanciare accuse inappropriate.
Condanniamo con fermezza chiunque utilizzi la morte di una ragazza per dare sfogo a commenti sprezzanti, privi di ogni empatia e rispetto per il dolore di chi oggi piange una figlia, un'amica e una collega. La perdita di una vita giovane è un evento che dovrebbe imporre il silenzio e la vicinanza, non trasformarsi in un palcoscenico per l'odio o la strumentalizzazione.
Invitiamo tutti gli utenti della rete a un minimo di decenza umana. La libertà di opinione non può e non deve tradursi in una mancanza di rispetto verso chi non c'è più e verso le persone che, ancora oggi, stanno vivendo il trauma di questa perdita.
Ribadiamo la nostra totale vicinanza a tutti coloro che hanno lavorato al fianco di Elisa. In questo momento, il nostro unico pensiero è rivolto al dolore di chi resta, a cui va tutta la nostra solidarietà e il nostro più sincero cordoglio.














