Con l'arrivo della stagione estiva, si registra la flessione abituale delle scorte di sangue. Un fenomeno che da qualche anno Regione Liguria ha messo al centro di una campagna di sensibilizzazione proprio per invitare cittadini e cittadine a donare il sangue.
Quest'anno tra i testimonial d'eccezione c'è la voce di Annalisa. La regina del pop ha deciso di 'metterci la faccia' supportando la causa e affidando a un video di pochi secondi, diffuso sui canali social della Regione, un appello alla donazione.
Nel video, l'artista savonese ha voluto focalizzare l'attenzione sull'importanza strategica e quotidiana di questo piccolo gesto, ringraziando chi già compie regolarmente la propria parte.
"Le donazioni di sangue, come sapete tutti, sono importantissime e fondamentali perché sono la base di tantissime attività ospedaliere che salvano vite. Spesso d'estate si riducono, quindi mi unisco all'appello della Regione Liguria e mi raccomando: andate a donare. Nel frattempo vi mando un abbraccio e ringrazio tutti quelli che andranno a donare e la Regione Liguria per questa iniziativa".
Se Annalisa fa da cassa di risonanza online, il vero e proprio volto guida della campagna estiva di quest'anno sarà un altro grande protagonista della solidarietà locale: Mattia Villardita. Il volontario di Savona, celebre a livello internazionale per le sue visite nei reparti pediatrici degli ospedali italiani, indosserà ancora una volta il costume di Spiderman per ricordare a tutti che "donare è un gesto da supereroi".
A loro si uniranno altri volti noti per sostenere la campagna di donazione del sangue ma i dettagli saranno svelati solamente venerdì.














