/ Cronaca

Cronaca | 28 giugno 2026, 11:54

Santa Margherita Ligure, ubriaco provoca un incidente e tenta la fuga: denunciato

Operazione ad 'alto impatto' dei Carabinieri per la movida sicura. In totale sono le persone deferite e due quelle segnalate

Santa Margherita Ligure, ubriaco provoca un incidente e tenta la fuga: denunciato

Una notte di controlli serrati quella appena trascorsa nella cittadina rivierasca, dove i Carabinieri della Compagnia locale hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione, pensata per garantire la sicurezza della movida del fine settimana e prevenire reati predatori, ha visto l'impiego di numerose pattuglie impegnate in posti di controllo strategici.

Il bilancio dell'attività, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di sei persone, ha evidenziato diverse violazioni legate soprattutto alla guida sotto l'effetto di alcol. Un 25enne di origine marocchina, dopo aver provocato un incidente stradale con feriti, ha tentato la fuga per eludere i controlli, ma è stato rapidamente intercettato dai militari: sottoposto all'alcoltest, è risultato positivo con un tasso superiore al limite consentito, subendo il ritiro della patente e il sequestro del veicolo. Stessa sorte è toccata a tre cittadini italiani di età compresa tra i 20 e i 60 anni, sorpresi alla guida dei propri motocicli con un tasso alcolemico fuori norma, con conseguente ritiro della patente e sequestro dei mezzi.

Tra i denunciati figura anche un cittadino magrebino, fermato nelle vie centrali con un coltello a farfalla dotato di una lama di 9 centimetri occultato nelle tasche dei pantaloni: l'arma è stata posta sotto sequestro e l'uomo risponde ora di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Un altro episodio di rilievo riguarda un 21enne italiano, denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso in sella a un motociclo rubato lo scorso 22 giugno nei pressi della stazione ferroviaria; il mezzo è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

Infine, nell'ambito del medesimo servizio, sono stati segnalati alla Prefettura di Genova due 23enni italiani, trovati in possesso di hashish e identificati come assuntori di sostanze stupefacenti.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium