Liguria: storia, leggenda e attualità | sabato 03 giugno, 04:17
La Curiosità su Quinto e Santo Domingo: da Genova ai Caraibi e quel legame indelebile
La Repubblica Dominicana rimanda nel suo nome a un abitante quintese: Domenico Colombo, il padre di Cristoforo Colombo
“We Play Football”, la realtà ligure che introduce i bambini autistici nello sport, con l’obiettivo di realizzare i loro sogni.
Basando questa realtà su valori fondamentali, gli insegnamenti base sono la lealtà, la correttezza e l’educazione; non esiste vittoria o sconfitta. La partita si vince scendendo in campo insieme!
Giovanni Pazzano, il cartografo di Tovo San Giacomo che conserva le tradizioni attraverso le mappe storiche
La storia dei borghi è conservata nella memoria degli anziani, coloro che ispirano Giovanni a realizzare le sue opere che caratterizzano e valorizzano i luoghi liguri
Omaggio alla Liguria di Crimi e Di Matteo con un intreccio tra narrazione e bel canto che dà vita a una ballata medievale
Andrea Crimi e Simone Di Matteo omaggiano Fabrizio De André in “Racconto d’inverno”, tratto dal discolibro “L’amore dietro ogni cosa”
Liguria: storia, leggenda e attualità
Presidente e Co-fondatore dell'associazione D&E Animation Genova, Dario Rigliaco conosciuto anche con il nome di “Dario il leggendario” per il suo personaggio legato alla sua passione per i miti, i misteri e le leggende.
Il personaggio nasce televisivamente durante una stagione di lavoro a Mediaset, grazie a una rubrica di Luca Galtieri a “Striscia la notizia” che esalta goliardicamente le leggende popolari italiane.
Dario Rigliaco “il leggendario”, ne scrive i servizi, gestisce la regia e interviene con aneddoti misteriosi.
Dario è un autore e sceneggiatore pluripremiato che scrive molto sulla sua amata Liguria, dove con “Miti&Misteri della Liguria” vince un premio letterario internazionale.
Tra le sue opere:
- Oltre 18 premi internazionali legati al cinema e alla letteratura negli ultimi 2 anni;
- Oltre 20 opere letterarie editate;
- Oltre 250 copioni per teatri e piazze, scritti in 10 anni di attività.
Tra i progetti di successo, il cortometraggio “30’to Hell” girato in Val Bormida e diretto insieme a Gianluca Messina è stato premiato anche a Londra, New York e Las Vegas, mentre con la sceneggiatura inedita "Refuge" insegue il decimo premio internazionale.