/ Politica

Politica | 16 maggio 2018, 10:55

Il Pd attacca Bucci: "Giunta rinuncia alla discussione sulla Gronda per far piacere al M5s"

Il gruppo Pd in Comune sottolinea come esponenti del centro destra abbiano confermato ufficiosamente come la decisione di rinviare la discussione in consiglio delle questioni legati alla grande opera

Il Pd attacca Bucci: "Giunta rinuncia alla discussione sulla Gronda per far piacere al M5s"

Martedì 16 maggio in Consiglio Comunale era prevista la discussione di una mozione sulla Gronda autostradale di ponente presentata dalla Lista Bucci. La mozione, sottoscritta da tutti i consiglieri della Lista Bucci, impegnava la Giunta comunale a mettere in atto tutte le azioni possibili volte alla realizzazione dell’opera tra cui un urgente incontro con il Presidente del Consiglio e con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

"A sorpresa però - si legge in una nota stampa diffusa dal Pd - la mozione viene rinivata per decisione dei proponenti stessi, e non viene discussa.A microfoni spenti tra i banchi della maggioranza confermano che il ritiro è funzionale a non ostacolare la formazione di un’alleanza con il Movimento 5 Stelle.Ed ecco che l’accordo è servito. Sull’altare delle poltrone romane il centrodestra decide di sacrificare tutto, anche le infrastrutture indispensabili per lo sviluppo della nostra città".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium