/ Politica

Politica | 23 maggio 2018, 12:37

Regione. Turismo, firmato il protocollo d'intesa con la federazione motociclistica italiana

L'assessore Berrino: “Turismo motociclistico assist importante in chiave di destagionalizzazione dei flussi”.

Regione. Turismo, firmato il protocollo d'intesa con la federazione motociclistica italiana

Firmato oggi, in Regione Liguria, dall’assessore al Turismo Gianni Berrino e dal presidente del Comitato regionale Fmi Giulio Romei il protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Federazione motociclistica italiana.

“L’obiettivo – spiega l’assessore Berrino – è fare sinergia con la Federazione, in particolare con la sezione Turismo Adventouring e il Comitato Liguria, per sviluppare il turismo motociclistico nella nostra regione, un asset di nicchia ad alto potenziale per la destagionalizzazione dei flussi turistici. Sono migliaia, infatti, gli appassionati che seguono in tutta Italia e in Europa eventi motociclistici, in ogni stagione dell’anno: intercettarne una parte, ospitando eventi sul territorio, può avere sicuramente ricadute positive per l’intero comparto turistico regionale”.

Per il 2018 sono tre le manifestazioni della Fmi sul territorio ligure, che richiameranno importanti flussi turistici, stranieri e italiani: la Hat Pavia-Sanremo in programma dal 18 al 20 maggio, la Ottanta Albino-Savona dall’8 al 10 giugno e la Hat Sanremo-Sestriere dal 7 al 10 settembre.

“Il turismo motociclistico – continua l’assessore Berrino – è tra i prodotti di nicchia compresi nel Piano del turismo 2020. La Liguria, per la propria conformazione territoriale e il proprio paesaggio, ben si presta a questa tipologia di turismo sportivo, in grado di arricchire e differenziare l’esperienza di viaggio nella nostra regione. Dalla collaborazione tra Regione e Fmi, pensiamo possa essere allargata l’offerta di occasioni rivolte agli appassionati di questo sport, creando pacchetti turistici ad hoc, e promuovendo anche campagne di educazione stradale”.

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium