/ Sanità

Sanità | 18 giugno 2018, 14:54

Patologie e dipendenze: domani la conferenza nazionale a Genova

Martedì 19 giugno a partire dalle ore 9 esperti provenienti da tutta Italia si riuniranno a Quarto per la Conferenza Nazionale sulle Patologie delle Dipendenze. Tema: "Necessità di cambiamento?"

Patologie e dipendenze: domani la conferenza nazionale a Genova

Martedì 19 giugno a partire dalle ore 9 (fino alle ore 17) esperti provenienti da tutta Italia si riuniranno a Quarto per la Conferenza Nazionale sulle Patologie delle Dipendenze.

Tema della giornata: "Necessità di un cambiamento?" L’evento, organizzato da Asl3 in collaborazione con la Società Italiana di Alcologia (SIA), si pone come momento di riflessione della comunità scientifica su diagnosi e trattamento delle dipendenze, in relazione alle diverse valutazioni di ordine epidemiologico, biologico e alla luce delle recenti pubblicazioni sull’argomento. Contesti che raggiungono un alto tasso di complessità anche in relazione alla crescita di uso di sostanze nel periodo adolescenziale e - più in generale - al costante incremento delle problematiche non collegate a sostanze ma a comportamenti (disturbi alimentari, addiction tecnologica, sex addiction, shopping compulsivo, azzardo ecc.).

Nell’ambito della giornata di studio, rivolta a Medici, Psicologi, Assistenti Sanitari, Dietiste, Educatori, Infermieri e Assistenti sociali, sarà presentato anche il position paper sul tema.

Sede della Conferenza: aule 5/6 Formazione Asl3 via G. Maggio 6 Genova Quarto.

Il programma dell'evento è disponibile al seguente link: www.asl3.liguria.it/components/com_publiccompetitions/includes/download.php

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium