/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 17 luglio 2018, 11:07

"I liguri doc": le nostre foto per conoscere una Liguria inedita

Sono nati da circa due mesi, lo scorso maggio, e su Instagram hanno già superato i 5 mila follower. Sono “I liguri doc”, che vorrebbero raccontare la Liguria come in un video di Pif

"I liguri doc": le nostre foto per conoscere una Liguria inedita

Sono nati da circa due mesi, lo scorso maggio, e su Instagram hanno già superato i 5 mila follower. Sono “I liguri doc”, che vorrebbero “raccontare la Liguria in un modo diverso dagli altri, mostrando il paesaggio da prospettive differenti”, come spiega il fondatore e gestore della pagina, Luca Lacchini, savonese, ma che, col suo gruppo, viaggia da est a ovest della Liguria a caccia di panorami marittimi, montani e cittadini.

Quindi scorci inediti di tutta la regione, attraverso gli scatti, rigorosamente non ritoccati, postati sul social dedicato alle foto, ma non solo. Lo scopo, infatti, de “I liguri doc” è triplice: oltre a mostrare le bellezze del territorio "a breve vorremmo raccontare la Liguria e la sua storia attraverso video, che non siano documentaristici, ma anche ironici, sullo stile di Pif.”

E di dare indicazioni agli appassionati di fotografia, per raggiungere luoghi inusuali da cui poter realizzare gli scatti migliori. “Vorremmo unire video e foto perché ci sono tanti appassionati, sia stranieri sia italiani: sono molti gli spagnoli e i portoghesi che seguono la nostra pagina.”

M.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore