/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2018, 08:55

La Liguria vince primo e secondo posto di “Risate e Risotti"

La Liguria conquista il primo e secondo posto nella finale dell’undicesima edizione di "Risate e Risotti": al primo posto le genovesi Marta e Bianca Berti per il blog Tritabiscotti e al secondo posto Raffaella Fenoglio di Vallebona per il blog Tre Civette sul Comò

La Liguria vince primo e secondo posto di “Risate e Risotti"

La Liguria conquista il primo e secondo posto nella finale dell’undicesima edizione di “Risate e Risotti, il contest nazionale per food blogger che si è tenuto sabato 14 luglio in Abruzzo.

Sono partiti in 118, nella semifinale di Terni si sono ridotti a 12, e sabato scorso si sono sfidati in 5 i blogger finalisti, tra cui, oltre alle vincitrici, le genovesi Marta e Bianca Berti per il blog Tritabiscotti e al secondo posto Raffaella Fenoglio di Vallebona per il blog Tre Civette sul Comò, c'erano anche Angela Simonelli di Firenze per il blog Tre Muffin e un Architetto; Federica Gianelli di Milano per il blog Papilla Monella e Tamara Cinciripini di Ascoli Piceno per il blog Perle & Ciambelle.

La gara si è tenuta ad Atessa, in provincia di Chieti, presso il Victoria Restaurant, ed è stata ripresa dalle telecamere di MarcopoloTv, a cura della frizzante Iona Sermoneta. La giuria era composta da Luca Puzzuoli, Chef Gregori Nalon, Chef Stefano De Iuliis, Chef Santino Strizzi, Chef Massimiliano Mandozzi, Maria Alba Simigliani, Gino Stanghellini, Jolanda Ferrara, Titti dell’Erba, Ilaria Bertinelli, Cristiana Curri.

Gli enti promotori della Kermesse sono stati il Parmigiano Reggiano e l’Associazione Italiana Food Blogger. In palio, oltre alla bellissima Gallina, un premio a sorpresa messo a disposizione da Noriberica, una casseruola Le Creuset, un set di coltelli Casolaro, un corso di cucina al Campus Etoile Academy by Rossano Boscolo e una valanga di prodotti offerti dai numerosi sponsor.

La gara, della durata di trenta minuti, richiedeva cinque minuti di riflessione e venticinque per cuocere e impiattare il risotto. Occorreva utilizzare tutti gli ingredienti contenuti nella Mistery Box.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium