/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 30 luglio 2018, 15:29

"Vivaio Liguria": presentato il progetto civico-politico di Toti

È in corso al Teatro della Gioventù la presentazione del progetto del governatore Toti, Vivaio Liguria, nato per creare una rete di liste civiche “arancioni”, espressione della coalizione di centro-destra (VIDEO)

"Vivaio Liguria": presentato il progetto civico-politico di Toti

È in corso la presentazione del progetto del governatore Giovanni Toti, Vivaio Liguria, nato per creare una rete di liste civiche “arancioni”, espressione della coalizione di centro-destra, ma non solo.

L’iniziativa, che durerà fino a questa sera nella Sala Govi del Teatro della Gioventù, ha visto, infatti, la partecipazione di molti rappresentanti sia delle amministrazioni locali, comunali e regionali, esponenti delle liste civiche presentate nelle scorse elezioni nelle diverse province liguri, insieme a personaggi della società civile. Lo scopo di Toti, infatti, che arriverà insieme al sindaco Bucci questo pomeriggio, dopo l’incontro a Roma col Ministro Di Maio sull’Ilva, è quello di creare un soggetto civico sinergico e di supporto alla coalizione del centro-destra costituita da Forza Italia e Lega. 

Un progetto basato, prima di tutto, come ha spiegato l’Assessora regionale Ilaria Cavo, “sul confronto tra il mondo politico e la società civile, per raccontare chi siamo, cosa abbiamo fatto e dove vogliamo andare puntando sempre alla crescita di Genova e della Liguria”.

E guardando anche al di là dei confini locali: “Si tratta del progetto lungimirante di Toti nato nel 2015 – spiega il vicesindaco di Genova, Stefano Balleari – che ha portato nel 2017 alle elezioni del sindaco Bucci. Ha quindi una valenza territoriale, ma, vista l’unione del centro-destra, che ha sempre funzionato, potrebbe servire anche a livello nazionale, anche se il governo è giallo-verde”.

Sarà il "civismo" la parola d'ordine di questa coalizione, come spiega la sindaca di Sarzana, Cristina Ponzanelli: "attraverso il cambiamento che nasce da ogni cittadino e vuol vedere nella politica un orizzonte di speranza".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium