/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 13:47

Mattarella al Salone Nautico: è la terza visita dal crollo del ponte

Oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è di nuovo a Genova in occasione del Salone Nautico. Ha incontrato anche i bambini, tra cui alcuni sfollati a causa del crollo del Morandi

Mattarella al Salone Nautico: è la terza visita dal crollo del ponte

 

Terza visita a Genova per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dal crollo di ponte Morandi.

Accolto anche dai bambini delle scuole elementari, tra cui alcuni tra coloro che sono stati sfollati a causa del crollo di ponte Morandi, in occasione del 58 esimo Salone Nautico Internazionale, il Presidente, infatti, arrivato su una motovedetta della Guardia Costiera, ha visitato gli stand della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della Difesa, nel padiglione Blu Jean Nouvel della Fiera.

Il tour è proseguito nelle aree accessori, motori e vela, con sosta per alcuni istanti presso lo stand della Volpi Tecno Energia, azienda italiana con sede a Udine che commercia i generatori ultra compatti Paguro. "Gli abbiamo mostrato il Paguro 14000, il più compatto a parità di prestazione energetiche interamente made in Italy - spiega l'amministratore unico Riccardo Snaidero - e il presidente ci ha augurato buon lavoro".

Un'altra tappa presso lo stand Besenzoni, azienda italiana specializzata in componentistica nautica: "il presidente Mattarella ci ha fatto i complimenti per lo stile e l'eleganza italiana che esportiamo in tutto il mondo", commenta l'amministratore delegato Giorgio Besenzoni.

La visita del presidente della Repubblica è proseguita fuori dal padiglione Blu tra yacht e barche a vela ormeggiate nella darsene della Fiera.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium