/ Politica

Politica | 01 ottobre 2018, 18:30

Senarega e Ardenti (Lega): "Vigili del fuoco continueranno l'elisoccorso in Liguria"

L’accordo per la nuova convenzione prevede che per i trasporti emergenziali Search and Rescue (SAR) continuerà ad operare il servizio di elisoccorso dei Vigili del Fuoco

Senarega e Ardenti (Lega): "Vigili del fuoco continueranno l'elisoccorso in Liguria"

Continuerà a rimanere affidato ai vigili dl fuoco il servizio di elisoccorso di emergenza della Liguria, a ribadirlo sono il capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini, Franco Senarega, e Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini.

“In Liguria i Vigili del Fuoco continueranno le operazioni di elisoccorso in quelle situazioni di urgenza dove la loro specifica preparazione e capacità professionale sono preziose e insostituibili - scrivono gli esponenti della Lega - Lo hanno dichiarato oggi il capogruppo e il vice capogruppo regionale Franco Senarega e Paolo Ardenti (Lega) a seguito dell’incontro avvenuto in Prefettura tra il vicepresidente Sonia Viale, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Bruno Frattasi e il Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi, presenti a Genova per accompagnare il ministro dell’Interno Matteo Salvini alla caserma di Genova Est dove si è svolta la cerimonia di intitolazione alla memoria del caposquadra Mario Meloncelli (Medaglia d’Oro al Valor Civile)".

“L’accordo per la nuova convenzione – hanno aggiunto Senarega e Ardenti - prevede che per i trasporti emergenziali Search and Rescue (SAR) continuerà ad operare il servizio di elisoccorso dei Vigili del Fuoco. La notizia di una cessazione totale della convenzione aveva fatto suscitare preoccupazione e allarme tra i cittadini liguri, ma ora si è trovata una soddisfacente soluzione”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium