/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2018, 14:00

Al via i Panera Days, degustazioni e iniziative in piazza De Ferrari

La deliziosa Panera, e diversi tipi di caffè aspettano curiosi e buongustai. Le degustazioni, intervallate da dimostrazioni e iniziative, sono a offerta: i fondi raccolti saranno devoluti a favore dell'emergenza ponte Morandi (VIDEO e FOTO)

Al via i Panera Days, degustazioni e iniziative in piazza De Ferrari

Tre giorni di promozione della Panera, la tipica prelibatezza al caffè genovese, riconosciuta nell'elenco dei prodotti tipici territoriali liguri depositati presso il Ministero delle politiche agricole e forestali: sono iniziati i Panera Days.

Il pubblico potrà gustare Panera, caffè espresso e speciali miscele con diverse tecniche di estrazione presso lo stand in piazza De Ferrari da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, grazie all'impegno organizzativo di Fiepet Confesercenti e Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi (Agag).

Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova, traccia una panoramica della manifestazione:

"Daremo una coppetta di gelato al pubblico in cambio di un'offerta, che in questo caso sarà devoluta a favore dai commercianti colpiti dal crollo del ponte Morandi - spiega il presidente della'Associazione dei Gelatieri Artigianali Genovesi - Agag è un'organizzazione nata nel 1992; abbiamo sempre fatto eventi per la promozione del gelato artigianale, come quello realizzato a Nervi in concomitanza ad Euroflora, o quello del Carlo Felice, dove abbiamo distribuito un gelato concepito proprio per quella serata. Oggi siamo ai Panera Days".

Il presidente di Agag Simone Ghiotto:

I Panera Days non sono solo gelato, ma un momento anche dedicato al caffè, come ha spiegato Simone Alessandro della Caffè San Giorgio:

Le speciali tecniche di estrazione della caffetteria Tazze Pazze, spiegata dal titolare Andrea Cremone:

Oltre alle degustazioni attività e dimostrazioni al pubblico, ecco il calendario completo:

dalle 14 alle 15: preparazione e degustazione di caffé pregiati, estratti con tecniche e strumenti a filtro; a cura di Andrea Cremone, Speciality Coffee Association;

dalle 15 alle 16: dimostrazione di "Latte art", tecniche di decorazione sul cappuccino, ancora a cura di Andrea Cremone;

dalle 16 alle 17: preparazione dimostrativa di gelato alla panera nel mantecatore e di semifreddo nella planetaria, a cura dell'Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi.

CR

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium