/ Eventi

Eventi | 02 novembre 2018, 09:00

Il ciclone Trump: le dinamiche del commercio internazionale alla luce della politica USA

L'evento è organizzato dal Gruppo Editoriale Morenews presente con quotidiani on line in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Montecarlo e Costa Azzurra in collaborazione con Aisom e Obiettivo 50

Il ciclone Trump: le dinamiche del commercio internazionale alla luce della politica USA

Torino ospiterà il 21 novembre un convegno il cui titolo è l'emblema del programma “Il ciclone Trump”. Da quando è stato eletto alla Presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump non ha cessato di assumere posizioni che mettono in discussione temi fondamentali nei rapporti internazionali. Nel commercio internazionale la “guerra dei dazi” iniziata dal presidente a stelle e strisce sta avendo effetti ampi, al di là della portata iniziale.

Dopo le elezioni di Mid-Term negli USA, il convegno vuole essere l'occasione per una riflessione su come questo clima geopolitico possa influire sulle modalità di crescita delle PMI italiane.

“Il ciclone Trump: le dinamiche del commercio internazionale alla luce della politica USA” è un appuntamento da non perdere a Torino il 21 novembre alle 17,30: analisi ed impatti sulle PMI italiane saranno al centro del convegno, organizzato dal Gruppo Editoriale Morenews presente con quotidiani on line in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Montecarlo e Costa Azzurra. L'evento vedrà relazionarsi sul tema la Dottoressa Silvia Stefini: laureata​ ​in​ Economia Politica (università Bocconi, 1989) con un MBA in Corporate Finance (CASS Business School, Londra, 1991). Dopo una esperienza come analista dei mercati finanziari presso il gruppo Standard & Poor’s entra nella consulenza aziendale di McKinsey. Si occupa di Corporate Finance e Strategia (1992-1997) prima negli uffici di Milano e New York, poi in quello di Amsterdam seguendo clienti industriali paneuropei su temi di strategia e capital planning.

Dal 2018 svolge attività di Senior Advisor nelle aree di internazionalizzazione, corporate finance e risk management con particolare riferimento a realtà industriali che attraversano periodi di trasformazione.

L'evento avrà il patrocinio di Aisom (Associazione Nazionale delle Imprese) e di Obiettivo 50, come garanzia di qualità degli interlocutori.

Obiettivo 50 rappresenta una associazione di manager che hanno rivestito ruoli di grande rilievo in aziende nazionali ed internazionali, impegnata oggi a fornire una formazione permanente su temi concreti legati alle nuove realtà economiche. Obiettivo 50 si rivolge alle PMI con supporto, formazione e iniziative come industry 4.0 e digitalizzazione.

Aisom, Associazione Nazionale, rappresenta un punto di riferimento per gli imprenditori costituendo una rete di relazioni che ne ha favorito la sopravvivenza, lo sviluppo e la capacità di innovazione creando relazioni a vantaggio degli imprenditori. La sua sfida è fornire soluzioni alle imprese, accrescendone le potenzialità per il loro successo e lo sviluppo del lavoro e per un rinnovato sostegno alla vita stessa delle imprese, del territorio di riferimento e dei comuni in cui operano, con logiche di sviluppo sostenibile e di socio responsabilità.

Appuntamento il 21 novembre a Torino alle ore 17.30 per osservare da vicino “Il Ciclone Trump”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium