/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 23 novembre 2018, 16:49

"Fai la differenziata" e risparmi in bolletta

Al via la campagna di Amiu e Comune per incentivare la raccolta differenziata in città con flash mob e presentazione alla stampa (FOTO e VIDEO)

"Fai la differenziata" e risparmi in bolletta

E' stata presentata presso la Sala Trasparenza dell Regione Liguria la campagna di sensibilizzazione "Fai la differenziata", promossa dal Comune di Genova e da Amiu per promuovere le bune pratiche in tema di differenziata. 

La situazione della differenziata in città e l'importanza di migliorare secondo l'assessore Matteo Campora:

Gli obbiettivi dell campagna "Fai la differenziata" e le prospettive di Amiu per migliorare la gestione dei rifiuti cittadini nelle parole della direttrice generale Tiziana Merlino:

Un corretto smaltimento dei rifiuti garantisce un forte risparmio in bolletta, è questo il messaggio centrale del progetto di comunicazione partito oggi con una doppia iniziativa: da una parte l'incontro con la stampa, e dall'altra l'iniziativa, che nonostante la pioggia, ha coinvolto una cinquantina di studenti delle suole superiori. I ragazzi, organizzati in squadre, si sono sparpagliati per le vie del centro per raccogliere cartone da riciclare presso i negozi della zona, in una sorta di gara. Premi sono stati attribuiti ai ragazzi, a partire dalla squadra che ha raccolto più materiale destinato al riciclo. DI seguito alcune immagine dei preparativi presso la Sala Trasparenza:

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore