/ 

| 28 novembre 2018, 11:05

Microcriminalità a Loano, i gruppi di minoranza: "Chiediamo che si convochi il tavolo della sicurezza"

L'appello dei gruppi LoaNoi e PD/Da sempre per Loano: "Ci arrivano segnalazioni frequenti e preoccupanti dalla cittadinanza"

Microcriminalità a Loano, i gruppi di minoranza: "Chiediamo che si convochi il tavolo della sicurezza"

Microcriminalità, spaccio, uso di stupefacenti da parte di fruitori purtroppo sempre più giovani, episodi di furti in appartamento: i due gruppi di minoranza LoaNoi e PD/Da sempre per Loano chiedono un “Tavolo per la sicurezza” urgente per affrontare queste tematiche.

Sottoscrivono l’appello in maniera congiunta i consiglieri Paolo Gervasi, Daniele Oliva, Patrizia Mel (LoaNoi), Gianni Siccardi e Giulia Tassara (PD/Da sempre per Loano), che affermano: Si susseguono le segnalazioni ed è tangibile la preoccupazione da parte dei cittadini Loanesi per le frequentazioni poco raccomandabili in varie zone cittadine. Per questi motivi le liste di minoranza congiuntamente hanno presentato richiesta urgente di convocazione del tavolo sulla sicurezza, visto che finora le interrogazioni su questo argomento di entrambi i gruppi hanno avuto risposte evasive e risultati poco soddisfacenti da parte dell’amministrazione.  Speriamo vivamente che si possa creare una discussione costruttiva partendo dalla realtà dei fatti”.

Va detto che a Loano è attivo da tempo e in maniera proficua e costruttiva il “Controllo del vicinato”. Ma nonostante l’impegno profuso dagli abitanti dei quartieri, l’appello della minoranza è ad un confronto con tutte le istituzioni che ricoprono un ruolo nel monitoraggio del territorio al fine di capire le cause e le origini di questi fenomeni e, per quanto possibile, sdradicarli.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium