/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | giovedì 06 dicembre 2018, 17:25

Sanità: il vicepresidente Viale replica al Pd: "Con questa giunta tre ospedali Ponente saranno potenziati e dipendenti tutelati"

"Voi esperti in quanto a favorire il privato a totale discapito del pubblico, come dimostra vicenda Gsl"

Sanità: il vicepresidente Viale replica al Pd: "Con questa giunta tre ospedali Ponente saranno potenziati e dipendenti tutelati"

“Quanto a favorire i privati a discapito del pubblico il Pd non è secondo a nessuno. Lo dimostrala vicenda Gsl, a cui la precedente giunta di centrosinistra aveva affidato la gestione del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Albenga, chiudendo l’ortopedia di Bordighera, lasciando sulle spalle pubbliche gli altri reparti senz’altro meno remunerativi e chiudendo i pronto soccorso. Una gara che addirittura finita nel mirino della magistratura. Di fronte a questo sfacelo, a cui noi abbiamo posto rimedio, le parole del Pd suonano surreali e grottesche”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale in merito alle critiche mosse dal Partito Democratico in merito all’affidamento ai privati dei tre ospedali del Ponente ligure.

“I cittadini possono stare tranquilli – aggiunge la vicepresidente Viale - perché questa giunta sta facendo l’opposto rispetto alla precedente amministrazione: oggi dopo la riforma e l’approvazione del piano sociosanitario avvenuta a dicembre, abbiamo messo finalmente in sicurezza tre ospedali che, a causa delle scelte del centrosinistra, quelle sì totalmente sbilanciate a favore del privato, erano destinati progressivamente alla chiusura. I privati che gestiranno i tre ospedali, sotto rigoroso controllo pubblico, non solo sono garanzia di qualità delle prestazioni ma, secondo i paletti che avevamo fissato nel bando di gara, si impegnano alla tutela dei dipendenti e al potenziamento dei reparti con la riapertura dei pronto soccorso, che il Pd puntualmente dimentica di aver chiuso”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore