/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2018, 10:47

Crozza su Don Paolo: "Noi genovesi siamo forti, abbiamo inventato anche i preti che protestano contro Salvini"

Nella puntata di Fratelli di Crozza di venerdì 7 Dicembre, anche il comico genovese ha parlato di Don Paolo Farinella, parroco della Chiesa di San Torpete, e della sua decisione di non celebrare la messa, dal 24 dicembre al 5 gennaio, per protesta nei confronti del Decreto Sicurezza del Ministro Salvini

Crozza su Don Paolo: "Noi genovesi siamo forti, abbiamo inventato anche i preti che protestano contro Salvini"

Nella puntata di Fratelli di Crozza di venerdì 7 Dicembre, anche il comico genovese ha parlato di Don Paolo Farinella, parroco della Chiesa di San Torpete, e della sua decisione di non celebrare la messa, dal 24 dicembre al 5 gennaio, per protesta nei confronti del Decreto Sicurezza del Ministro Salvini.

"Nemmeno rispetto a Berlusconi un prete ha mai annunciato di non celebrare per protesta contro di lui la messa di Natale - ha commentato Crozza - Per Salvini, invece, sì. Come ce l'ha Don Paolo con Salvini! E' un gesto forte chiudere la chiesa a Natale, è quasi più grave che chiudere la Rinascente alla vigilia!".

E ricordando come il prete abbia definito "immondo" il Decreto, tanto che se Gesù si fosse presentato oggi "alla frontiera sarebbe fermato e rimandando indietro perché migrante economico e senza permesso di soggiorno".

E conclude con una battuta riferita ai lavori di ricostruzione del Ponte Morandi:

"Ma noi genovesi, raga', siamo forti! Abbiamo inventato le banche, i blue jeans e scoperto l'America e ora ci siamo inventati anche i preti che protestano contro il razzismo di Salvini! Come siamo forti! L'unico dubbio è che dopo questa protesta troveremo il ponte pronto dopo il 2512...".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium