/ Attualità

Attualità | 12 dicembre 2018, 13:37

Stelle nello Sport consegna al Comune 40 mila euro per le vittime del Morandi

I fondi, raccolti attraverso le aste benefiche di cimeli originali di numerosi sportivi che hanno deciso di dare una mano a Genova, saranno destinati ad alleviare i disagi degli sfollati e dei parenti delle vittime (VIDEO)

Stelle nello Sport consegna al Comune 40 mila euro per le vittime del Morandi

E' pari a 40.918,83 euro la somma raccolta da Stelle nello Sport per l'emergenza ponte Morandi nell'ambito delle numerose iniziative ideate e realizzate tra settembre e dicembre con la collaborazione di diverse realtà sportive e imprenditoriali della Liguria. Michele Corti, direttore del progetto che valorizza lo Sport in Liguria sotto l'egida di Regione, Comune e Coni Liguria, ha consegnato l'assegno benefico al sindaco di genova Marco Bucci nell'ambito di una cerimonia a Palazzo Tursi in cui sono presenti dirigenti delle realtà sportive coinvolte.

"Ancora una volta stelle nello Sport ha messo in rete il mondo sportivo con uno speciale obiettivo: raccogliere fondi in un momento di grave emergenza per la nostra città a seguito del crollo del ponte Morandi - spiega Michele Corti - A sostegno di genova sono attivate variegate realtà: dalle federazioni sportive e dai club nazionali, come la Juventus che h addirittura messo a disposizione la gettonatissima maglia di Cristiano Ronaldo, a numerose ASD attive nell'organizzazione di eventi benefici".

Presenti alla cerimonia di donazione anche l'assessore regionale Ilaria Cavo e l'assessore comunale Stefano Anzalone:

Lo sport aiuta a ripartire. Ecco il senso del grande appuntamento"Dallo Sport un Ponte per Genova" i scena il 29 settembre scorso al Porto Antico con possibilità di provar numerosi e discipline sportive in tutto il piazzale Mandraccio. Di grande impatto emotivo il flash mob #GenovanelCuore, dedicato alla città con la partecipazione di oltre duemila sportivi genovesi.

Tra gli appuntamenti grande successo per la "Notte per Genova" organizzata in Friends Eventi e Spediporto, così come per "Ripartiamo", evento promosso con Biasotti Group e BiAuto. Sono state consegnate, a front i donazioni, ben 1500 magliette "Genova nel Cuore" prodotte a tempi di record dalla All Sport Genova.

Per raggiungere un risultato ancora più significativo, Stelle nello Sport ha coinvolto anche lo sport nazionale e i grandi campioni della Serie A in una grande asta benefica patrocinata da CharityStarss. Il volto copertina su www.charitystars.con/genovanelcuore è stato quello di Cristiano Ronaldo, ma grande successo han avuto anche la maglia della nazionale di calcio autografata dai giocatori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium