/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 12 dicembre 2018, 13:37

Stelle nello Sport consegna al Comune 40 mila euro per le vittime del Morandi

I fondi, raccolti attraverso le aste benefiche di cimeli originali di numerosi sportivi che hanno deciso di dare una mano a Genova, saranno destinati ad alleviare i disagi degli sfollati e dei parenti delle vittime (VIDEO)

Stelle nello Sport consegna al Comune 40 mila euro per le vittime del Morandi

E' pari a 40.918,83 euro la somma raccolta da Stelle nello Sport per l'emergenza ponte Morandi nell'ambito delle numerose iniziative ideate e realizzate tra settembre e dicembre con la collaborazione di diverse realtà sportive e imprenditoriali della Liguria. Michele Corti, direttore del progetto che valorizza lo Sport in Liguria sotto l'egida di Regione, Comune e Coni Liguria, ha consegnato l'assegno benefico al sindaco di genova Marco Bucci nell'ambito di una cerimonia a Palazzo Tursi in cui sono presenti dirigenti delle realtà sportive coinvolte.

"Ancora una volta stelle nello Sport ha messo in rete il mondo sportivo con uno speciale obiettivo: raccogliere fondi in un momento di grave emergenza per la nostra città a seguito del crollo del ponte Morandi - spiega Michele Corti - A sostegno di genova sono attivate variegate realtà: dalle federazioni sportive e dai club nazionali, come la Juventus che h addirittura messo a disposizione la gettonatissima maglia di Cristiano Ronaldo, a numerose ASD attive nell'organizzazione di eventi benefici".

Presenti alla cerimonia di donazione anche l'assessore regionale Ilaria Cavo e l'assessore comunale Stefano Anzalone:

Lo sport aiuta a ripartire. Ecco il senso del grande appuntamento"Dallo Sport un Ponte per Genova" i scena il 29 settembre scorso al Porto Antico con possibilità di provar numerosi e discipline sportive in tutto il piazzale Mandraccio. Di grande impatto emotivo il flash mob #GenovanelCuore, dedicato alla città con la partecipazione di oltre duemila sportivi genovesi.

Tra gli appuntamenti grande successo per la "Notte per Genova" organizzata in Friends Eventi e Spediporto, così come per "Ripartiamo", evento promosso con Biasotti Group e BiAuto. Sono state consegnate, a front i donazioni, ben 1500 magliette "Genova nel Cuore" prodotte a tempi di record dalla All Sport Genova.

Per raggiungere un risultato ancora più significativo, Stelle nello Sport ha coinvolto anche lo sport nazionale e i grandi campioni della Serie A in una grande asta benefica patrocinata da CharityStarss. Il volto copertina su www.charitystars.con/genovanelcuore è stato quello di Cristiano Ronaldo, ma grande successo han avuto anche la maglia della nazionale di calcio autografata dai giocatori.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore