/ Cronaca

Cronaca | 24 gennaio 2019, 14:35

Rapina un fast food nei vicoli per comprare droga, arrestato

L'uomo, dopo aver compiuto il "colpo" pistola alla mano, è stato seguito durante la fuga dal titolare del negozio, che ha instradato i poliziotti sulle tracce del criminale. L'arma si è rivelata un giocattolo e gli agenti hanno sequestrato dello stupefacente appena acquistato

Rapina un fast food nei vicoli per comprare droga, arrestato

Genova - Il titolare di un fast food del centro storico, subito dopo aver subito una rapina, ha seguito il criminale e lo ha fatto arrestare dalla polizia: all'uomo aveva appena acquistato degli stupefacenti con i soldi sottratti al commerciante.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, l'uomo ha fatto irruzione nel negozio con una pistola, risultata un'arma giocattolo, e si è fatto consegnare l'incasso, celando la sua identità con un cappuccio e il bavero della giacca alzato. Il commerciante tuttavia non si è dato per vinto e ha deciso di seguire i delinquente nella sua fuga fino in piazza Ferretto e ha avvisato la polizia, indicando il portone di un palazzo. in via dei Giustiniani.

Gli agenti sono entrati nello stabile e hanno intuito che il rapinatore potesse essere al secondo piano dello stabile dove era fermo l’ascensore. Rimasti in ascolto hanno sentito che in un appartamento si era appena acceso un televisore così hanno provato a suonare. Ad aprire la porta è stato proprio il rapinatore che, colto alla sprovvista, ha cercato di richiudere la porta senza riuscirci. Sul divano gli indumenti indossati durante la rapina e, in bella vista, la pistola giocattolo appena utilizza che era sprovvista di tappo rosso e molto verosimile. Inoltre, appoggiate sul tavolo, alcune dosi di droga appena acquistate con i soldi della rapina.

L’uomo, italiano di 31 anni senza precedenti penali ma segnalato come tossicodipendente, è stato arrestato.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium