/ Cronaca

Cronaca | 18 marzo 2019, 15:21

Coppia di fidanzati arrestati per tentata rapina

I due, sorpresi nel tentativo di rubare della merce in un negozio, hanno aggredito il commerciante e travolto un passante per garantirsi la fuga: la polizia è intervenuta e ha arrestato i malviventi

Coppia di fidanzati arrestati per tentata rapina

Genova -La polizia ha arrestato in cittadino ecuadoriano di 27 anni ed una genovese ventiduenne per il reato di tentata rapina in concorso.

Gli agenti sono intervenuti sabato pomeriggio presso un esercizio commerciale di Via Sestri dove una coppia, scoperta mentre tentava un furto, si era appena resa protagonista di un’aggressione per guadagnare la fuga.

I due avevano preso dei jeans e, nel camerino, avevano rotto le placche antitaccheggio, per occultare la refurtiva sotto i propri vestiti. Le losche manovre dei due non sono passate inosservate al commerciante, che ha cominciato a marcare stretto i due malviventi, che in un primo momento hanno finto di voler pagare il dovuto. Ad un certo punto il ventisettenne ha però colpito l'esercente con un pugno e si è dato alla fuga.

Nonostante l'aggressione subito i commessi sono riusciti a trattenere la ragazza mentre il suo complice è riuscito a dileguarsi, travolgendo una signora di più di 80 anni , che è rovinata a terra.

I poliziotti hanno soccorso l’anziana, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sampierdarena in codice giallo per le cure del caso, e preso in consegna la ragazza. Le immediate ricerche hanno inoltre consentito di rintracciare il fuggiasco in una vicina traversa di Via Sestri.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium