/ Politica

Politica | 01 aprile 2019, 18:40

Riapre la strada per Portofino, la soddisfazione del consigliere regionale Senarega

Il consigliere regionale della lega Franco Senarega: "Domenica 7 aprile riapertura SP 227 a senso unico alternato, inizio giugno tornerà a due corsie"

Riapre la strada per Portofino, la soddisfazione del consigliere regionale Senarega

“Il borgo di Portofino non è più isolato. A soli 5 mesi dalle violentissime mareggiate di fine ottobre, sabato 6 aprile riapre in anticipo la Strada Provinciale 227. Sarà una bellissima festa per il comprensorio del Tigullio e una giornata memorabile per la Liguria", scriva Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria - Salvini e consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana di Genova.

"Domenica 7 entrerà quindi in funzione il semaforo per regolare il senso unico alternato dei veicoli nella zona di Cervara/Paraggi e all’inizio di giugno è in programma il ritorno alle due corsie - prosegue l'esponente leghista -. Si tratta di un grande risultato per il territorio, che è stato raggiunto grazie alle maestranze delle ditte che si sono impegnate nella ricostruzione e dei tecnici della Città Metropolitana di Genova, la quale è riuscita a realizzare una proficua sinergia con Regione Liguria e i Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino. Inoltre, il Governo ha stanziato la metà dei fondi per il ripristino della strada, costato circa 2.700.000 euro. I primi quattro interventi realizzati in somma urgenza hanno comportato una spesa di 1.210.000 euro e sono partiti nel giro di 2-3 giorni dalla mareggiata del 29-30 ottobre. Il lavoro appaltato, indirizzato alla riedificazione della strada per la riapertura nel minor tempo possibile, ha comportato una spesa di 1.510.000 euro e si è iniziato lo scorso gennaio".

"Durante i lavori appaltati sono stati posti in opera 4.000 quintali di conglomerato bituminoso, 4.000 tonnellate di massi 900 metri cubi di calcestruzzo ed è stato utilizzato un pontone - conclude Senarega -. Al momento, resta da eseguire la fine di alcuni lavori consistenti nel passo pedonale a mare completo di ringhiere, il muretto lato strada, il completamento del muro di sostegno lato monte, la realizzazione faccia a vista sul muro lato monte e l’ultima sistemazione della scarpata lato mare”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium