/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2019, 13:51

Festa nel Tigullio, più di 3 mila per la nuova strada di Portofino

Festa in piazza e concerto per salutare la nuova strada che ricollega Portofino al resto della Regione dopo il disastro della mareggiata dello scorso novembre

Festa nel Tigullio, più di 3 mila per la nuova strada di Portofino

Sono oltre tremila le persone che hanno potranno di partecipare alle iniziative che  celebrano la riapertura della strada provinciale 227, distrutta nell'ottobre scorso da una mareggiata.

Un apposito servizio d'ordine vigila sulla festa, organizzata nella piazzetta di Portofino, affinché il sovraffollamento non metta a repentaglio la sicurezza dell'evento.

Per accogliere i bambini che in corteo arriveranno da Santa Margherita a Portofino sono stati organizzati giochi e intrattenimento con maghi, ed è previsto anche un buffet.

Il corteo dei bambini ha portato lungo i 5 km della sua marcia con loro ranuncoli e anemoni, per festeggiare la primavera, e sarà accompagnato dai sindaci del Tigullio e dal governatore Toti.

Tutti i partecipanti hanno indossato la maglietta simbolo della manifestazione con lo slogan "Primavera del Tigullio".

Il taglio del nastro è stato programmato in un luogo simbolico dell disastro della mareggiata, ovvero in corrispondenza di località Cervara, vicino al punto dove la mareggiata aveva scavato una voragine di 800 metri cubi. Nel pomeriggio la festa si chiuderà con un concerto a cui partecipano Mahmood, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Noemi, il Volo ed Elodie.

"Abbiamo fatto una cosa che in poco tempo sembrava impossibile. Abbiamo riaperto con due settimane di anticipo - ha dichiarato il sindaco matteo vaccavia -. Portofino è un patrimonio dell'umanità, è stata isolata e oggi dimostriamo di essere tornati a vivere. Abbiamo vissuto giorni duri, ma è stato fatto un grande lavoro. Collaborazione tra enti e amicizia ci hanno permesso di fare questa festa". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium