/ Politica

Politica | 15 maggio 2019, 12:35

La denuncia del Pd: "La giunta Bucci censura la Festa per l'Europa del Partito Democratico"

Il duro attacco all'amministrazione: "La linea della Lega a livello nazionale, con la sistematica repressione di un confronto politico civile, si dimostra così pienamente accolta dai referenti genovesi. Quanto è accaduto è inconcepibile"

La denuncia del Pd: "La giunta Bucci censura la Festa per l'Europa del Partito Democratico"

"La Giunta Bucci censura la Festa per l’Europa organizzata dal PD Genova per promuovere le elezioni europee e prevista dal 17 al 19 maggio a Caricamento", questa la denuncia del partito Democratico genovese, che in un comunicato stampa attacca l'amministrazione di centro destra.

"Una decisione che rende il clima intollerabile - si legge nel documento -. La richiesta è stata avanzata dal PD con largo preavviso e con la massima disponibilità, tuttavia, pur avendo da fine marzo ad oggi continuamente interloquito col Comune di Genova, anche dei dettagli tecnici della nostra presenza in piazza, solo oggi, ci è stato negato il permesso al momento solo a voce poiché il provvedimento ufficiale è rimandato a domani ad appena due giorni dalla data prevista per l’evento. La linea della Lega a livello nazionale, con la sistematica repressione di un confronto politico civile, si dimostra così pienamente accolta dai referenti genovesi. Quanto è accaduto è inconcepibile. Con questa azione la Giunta nega il civile dibattito e il confronto delle idee esattamente come fa il suo principale riferimento politico nazionale tra discorsi pronunciati dai balconi e striscioni rimossi per la sola colpa di non accettare la via del pensiero unico".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium