/ Cultura

Cultura | 10 settembre 2019, 09:22

Festival del Mediterraneo: "Musiche dalla via della seta" al Ducale

Mercoledì 11 settembre alle 21 a Palazzo Ducale la prima parte di "Musiche dalla via della seta" in prima nazionale con l'Ensemble Chakam

Festival del Mediterraneo:  "Musiche dalla via della seta" al Ducale

Per il Festival del Mediterraneo 2019, concerto mercoledì 11 settembre alle 21 a Palazzo Ducale con la prima parte di "Musiche dalla via della seta" in prima nazionale con l'Ensemble Chakam (Iran).

Sogol Mirzaei e Saghar Khadem illuminano l'essenza della musica tradizionale iraniana. Chakam, armonia femminile di corde virtuosistiche e percussioni inebrianti, nell'occhio di un'amicizia vivace e giovane. Si ispirano all'arte del radif, unendo momenti ritmici a profonde tirate melodiose dove improvvisazioni intime si combinano ad autentiche composizioni persiane antiche. L'ascoltatore, dalle vibrazioni del liuto e della percussione, sarà inevitabilmente immerso nelle delizie di una delicata contemplazione. 

Si rammenta che la biglietteria è aperta in sede da 2 ore prima dell'inizio dell'evento, posti non numerati (8 e 10 euro). Abbonamento Festival 60 euro. Tutte le info (e il calendario eventi completo) all'indirizzo www.echoart.org  o al numero 3356184611.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium