/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 13:48

“Yellow Led” è il nuovo singolo di Emilya ndMe

Tra spiritualità e razionalità, ecco il conflitto interiore di Lauretta Grechi Galeno: “Trovo le forze in ciò che non si vede”

“Yellow Led” è il nuovo singolo di Emilya ndMe

Si intitola “Yellow Led” il nuovo brano di Lauretta Grechi Galeno, in arte Emilya ndMe, giovane cantautrice genovese dai toni indie-rock ed electro-pop. Un brano armonico e toccante che vuole descrivere, attraverso testo e immagini, la vena religiosa dell’artista.

A questo proposito, Emilya ndMe spiega che la religione “è sempre presente in me, in un conflitto tra spiritualità e interpretazione materica degli eventi della vita. Eppure - continua - ogni qualvolta mi sia trovata in pericolo o in situazioni dolorose, ho sempre cercato aiuto e forza in ciò che non si vede, ricercando un contatto con la natura come se fosse un portale tra questo mondo e un altro”.

Il videoclip racconta, attraverso lo spaccato di una giornata qualunque, ciò che una luce calda, gialla - appunto Yellow Led - tocca e attraversa. La luce, infatti, è presente durante tutto il video, dal riflesso dello specchio sulla scatola di ricordi che dà l’inizio al racconto, al sole tra le foglie o la luce del tramonto che brilla sull’acqua.

Si alternano momenti adulti di riflessione solitaria al gioco infantile che strappa e distrae dalle complicazioni, dai ricordi e dalle nostalgie raffigurate attraverso l’album di fotografie. Si nota la dimensione del ricordo talvolta surreale unita ai gesti reali e concreti che rappresentano una sorta di connessione con la natura.

Il brano, uscito con Cockroach International Production, è stato registrato da Lauretta Grechi Galeno presso l’Emilya ndMe studio, mixato da Gabriele Pallanca e masterizzato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Studio di Genova. Il video è stato affidato a Beppe Platania e Andrea Larosa di Lucerna Films.

Guarda il video:

Giovanna Ghiglione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium