/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 20:00

Voltri: nel 2020 i lavori per il molo

Sarà a protezione della passeggiata, danneggiata gravemente dalla mareggiata dell’ottobre scorso

Voltri: nel 2020 i lavori per il molo

Nel 2020 inizieranno i lavori per la realizzazione di un molo a protezione della passeggiata di Voltri, che, danneggiata gravemente dalla mareggiata dell’ottobre scorso, verrà conclusa definitivamente tra dieci giorni. È quanto emerso oggi pomeriggio da un incontro a Palazzo Tursi tra il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore Pietro Piciocchi e un comitato di cittadini di Voltri.

Dopo aver fatto il punto sulla conclusione imminente della passeggiata, si sono affrontate anche altre questioni e sono emerse importanti novità sul quartiere genovese. Tra queste, la prossima inaugurazione, prevista a metà novembre, della Casa della Salute nell’ex stabilimento Coproma di Voltri: una struttura che ospiterà un centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer, ambulatori che riguarderanno varie specialità, tra cui cardiologia, studi di medicina generale e il centro emo-trasfusionale che si trasferirà nella Casa della Salute dall’Evangelico, oltre ad un’area per la distribuzione dei presidi medico-chirurgici e dei farmaci. Inoltre nel corso dell’incontro il presidente e il sindaco hanno annunciato anche l’avvio dei lavori, previsti a gennaio, della nuova piscina.

“Ancora una volta le Istituzioni hanno dimostrato di essere coese e di lavorare per il bene della cittadinanza, che ascoltiamo quotidianamente negli uffici e sul territorio – commentano il presidente Toti e il sindaco Bucci –. Questi interventi sono tutti in dirittura di arrivo, nonostante la difficile burocrazia che attanaglia la pubblica amministrazione, a dimostrazione dell’impegno che ci siamo assunti con gli abitanti del quartiere. Siamo certi che questi provvedimenti serviranno a migliorare la qualità della vita della popolazione dell’estremo ponente genovese, che è fondamentale nei nostri progetti di crescita e sviluppo di Genova”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium