/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 20:00

Voltri: nel 2020 i lavori per il molo

Sarà a protezione della passeggiata, danneggiata gravemente dalla mareggiata dell’ottobre scorso

Voltri: nel 2020 i lavori per il molo

Nel 2020 inizieranno i lavori per la realizzazione di un molo a protezione della passeggiata di Voltri, che, danneggiata gravemente dalla mareggiata dell’ottobre scorso, verrà conclusa definitivamente tra dieci giorni. È quanto emerso oggi pomeriggio da un incontro a Palazzo Tursi tra il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore Pietro Piciocchi e un comitato di cittadini di Voltri.

Dopo aver fatto il punto sulla conclusione imminente della passeggiata, si sono affrontate anche altre questioni e sono emerse importanti novità sul quartiere genovese. Tra queste, la prossima inaugurazione, prevista a metà novembre, della Casa della Salute nell’ex stabilimento Coproma di Voltri: una struttura che ospiterà un centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer, ambulatori che riguarderanno varie specialità, tra cui cardiologia, studi di medicina generale e il centro emo-trasfusionale che si trasferirà nella Casa della Salute dall’Evangelico, oltre ad un’area per la distribuzione dei presidi medico-chirurgici e dei farmaci. Inoltre nel corso dell’incontro il presidente e il sindaco hanno annunciato anche l’avvio dei lavori, previsti a gennaio, della nuova piscina.

“Ancora una volta le Istituzioni hanno dimostrato di essere coese e di lavorare per il bene della cittadinanza, che ascoltiamo quotidianamente negli uffici e sul territorio – commentano il presidente Toti e il sindaco Bucci –. Questi interventi sono tutti in dirittura di arrivo, nonostante la difficile burocrazia che attanaglia la pubblica amministrazione, a dimostrazione dell’impegno che ci siamo assunti con gli abitanti del quartiere. Siamo certi che questi provvedimenti serviranno a migliorare la qualità della vita della popolazione dell’estremo ponente genovese, che è fondamentale nei nostri progetti di crescita e sviluppo di Genova”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium