/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2019, 18:00

'Danzando con le nuvole' arriva a Genova Anna Godeassi

Inaugurazione della mostra il 17 ottobre nella galleria d'arte Il Vicolo in Salita Pollaiuoli 23 r

'Danzando con le nuvole' arriva a Genova Anna Godeassi

La galleria d’arte Il Vicolo presenta per la prima volta nella sua sede genovese, l’artista illustratrice Anna Godeassi, con la mostra Danzando con le nuvole, dal 17 ottobre al 23 novembre in Salita Pollaiuoli 23 r.

In esposizione venti tra tele di grande formato e sculture che rappresentano il mondo onirico e surreale dell’autrice, trasposizioni in chiave pittorica del suo lavoro illustrativo che attraverso una chiave di racconto della quotidianità vuole discostarsi dalla confusione di messaggi virtuali e impersonali e dall’eccesso di comunicazione che si traduce nella superficialità e autoreferenzialità dei rapporti. In questi paesaggi, sospesi nello spazio e nel tempo, dove gli elementi si riducono all’essenziale – una nuvola, una sedia, due corpi -  i protagonisti cercano di costruire un dialogo più intimo

Nata a Pordenone nel 1981, Anna Godeassi, dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design a Milano e aver frequentato corsi di illustrazione con A.Lobato, M.Olivotto, L.Wolfsgruber,  Anna Godeassi comincia a lavorare a Milano come illustratrice freelance.

Ha al suo attivo un’ampia produzione tra pittura, scultura, illustrazione per l’editoria, pubblicità e video. Ha lavorato con Mondadori, De Agostini, Condè Nast, RCS, Hearst, Loescher, Giunti, Wetransfer, Eni, McDonald, Emergency, Leo Burnett, Trenitalia, The New York Times, The Wall Street Journal, The Boston Globe, La Repubblica. Ha collaborato a riviste quali ElleDecor , Glamour, IoDonna, Grazia.

Tra i lavori più recenti: Poesie jazz per cuori curiosi, uscito a novembre 2018, un libro illustrato pubblicato con Rizzoli, progetto a quattro mani con il musicista Paolo Fresu. Sua anche la copertina del libro Mia madre non lo deve sapere, di Chiara Francini, sempre edito da Rizzoli.

 


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium