Sanità | 17 ottobre 2019, 17:00

'Farmacia Vicina': come funziona l'app di Federfarma Genova

Oltre a sapere dove si trova la farmacia più vicina e, per quelle abilitate, conoscerne gli orari di apertura, è possibile comunicare tramite chat direttamente con le farmacie in tempo reale

'Farmacia Vicina': come funziona l'app di Federfarma Genova

Vi raccontiamo dell'applicazione Farmacia Vicina anche perché abbiamo fatto parte del team che, su iniziativa di Federfarma Genova, ha ideato sviluppato e realizzato questo strumento  che fornisce al cittadino nuovi modi per interagire con la farmacia.

Infatti, per la prima volta in Italia, oltre a sapere dove si trova la farmacia più vicina e, per quelle abilitate, conoscerne gli orari di apertura, è possibile per il cittadino  comunicare tramite chat direttamente con le farmacie in tempo reale, potendo chiedere informazioni e prenotare direttamente il prodotto che gli serve.

Oltre a questo l’utilizzatore potrà ricevere aggiornamenti sulle attività della farmacia, informazioni e notizie urgenti provenienti da Federfarma Genova riguardanti il territorio e le iniziative di prevenzione.

 

Il farmacista invece riceverà dalla sua federfarma tutte le comunicazioni tramite questo hub composto da app per il cittadino e sito web e potrà aggiornarsi grazie a video e contenuti consultabili in qualsiasi momento stando tranquillamente in farmacia.

Tutte le funzionalità sono attive per Genova e provincia già da tempo, ma la speranza è che poi si diffonda nel nostro paese per portare ovunque una farmacia moderna e sempre più vicina al cittadino.

Potete scaricarla gratuitamente dai due store.

Farmacia Serra

Leggi tutte le notizie di FARMACI E DINTORNI ›

Farmaci e dintorni

Maddalena Leale ed Edoardo Schenardi della Farmacia Serra sono i farmacisti più social d’Italia. Sposati, con 4 figli, hanno iniziato a usare il web vent’anni fa andando alla ricerca dei prodotti più utili e innovativi e da allora non si sono più fermati e attraverso i canali social mettono a disposizione di tutti la propria esperienza (e il wi-fi per chi va direttamente in farmacia) con consigli e tutorial, per fare della rete uno strumento davvero di pubblica utilità.
Ed è così che anche con questa rubrica, dispensano informazioni, smascherano fake news e svelano, in modo divertente e curioso, cosa c’è in un bugiardino.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium