/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2019, 11:35

Ottobre Genovese by Giglio Bagnara: arriva la tavola rotonda su cultura, commercio e turismo della Superba

Dopo la presentazione ETT per il museo Fincantieri l’installazione resterà aperta

Ottobre Genovese by Giglio Bagnara: arriva la tavola rotonda su cultura, commercio e turismo della Superba

Nella quarta giornata di festival in occasione del 150° anniversario di Giglio Bagnara, personalità importanti dello scenario accademico, politico e culturale discutono ad una importante tavola rotonda in serata e il museo Fincantieri è quasi realtà.

Dalle 17.30, con un aperitivo offerto dal Muà, ristorante e aperitif club di Genova, si svolgerà al Palazzo della Borsa, la tavola rotonda in collaborazione con l’Università di Genova il cui tema sarà: “Cultura, turismo e commercio a Genova”.

A presenziare all’evento, tra altri, il Professor Enrico Musso, titolare della cattedra di Economia delle Imprese Culturali, Vincenzo Spera, Presidente di Duemilagrandieventi e Assomusica – associazione nazionale, il Dottor Maurizio Caviglia, Segretario Generale alla Camera di Commercio e Paola Bordilli, Assessore al Commercio.

La tavola rotonda farà poi da palcoscenico per l’assegnazione della Borsa di Studio alla miglior ricerca o tesi di laurea sul tema “Il futuro di turismo e commercio nelle città storiche” offerta da Giglio Bagnara.

Resta aperta anche oggi l’installazione in Largo Alessandro Pertini di ETT per il museo Fincantieri presentata ieri, aperta dal 19 al 22 ottobre dalle 9.30 alle 19.30. Durante la visita è possibile entrare in contatto con modelli e approfondimenti attraverso strumenti che sono stati introdotti grazie alla tecnologia innovativa di cui dispone ETT, ad esempio i visori per la realtà aumentata. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium